Quando è meglio scattare foto Newborn?

27 agosto 2020 - New Born - Commenti -

 In quale periodo è consigliato fare i Newborn? 

 Nei primi 10 /12 giorni di vita il neonato tende ancora ad assumere una posa rannicchiata (fetale), come si trovasse ancora dentro la pancia della mamma.  

 Ha il sonno profondo e continua a dormire anche dopo essere stato cambiato di posizione più volte, senza avvertire alcun fastidio.

Considerate il fatto che, generalmente, una sessione di fotografia Newborn può durare dalle 3 alle 4 ore, poiché si devono assecondare i ritmi naturali del neonato, senza disturbarlo, per poi sfruttarne la sua naturalezza.

 Più i giorni passano e più sarà complicato farlo addormentare, con la conseguenza che il servizio fotografico sarà più difficoltoso.

Ci vorrà più tempo con il rischio che gli scatti non riusciranno a catturare la vera essenza dei primi giorni di vita del bimbo. 

Non rifiutiamo mai di eseguire un servizio fotografico a un bambino, di qualsiasi età esso sia. Ci mancherebbe! Bisogna tuttavia esser consapevoli che superare il periodo consigliato, significa rischiare di non ottenere un risultato in linea con uno stile Newborn vero e proprio. 

Ma perché proprio 15 giorni?  

Forse non tutti sanno che le ossa dello scheletro di un neonato, nelle prime due settimane di vita, non sono ancora saldate del tutto tra loro. Questo ci permette di realizzare le pose che caratterizzano questo stile fotografico.   Inoltre, durante i loro primi 15 giorni, i neonati non hanno coliche di pancia (molto frequenti nei primi mesi di vita) e la loro pelle è in genere più bella, liscia e setosa.  Questi aspetti cambieranno moltissimo dopo il primo mese di vita.


Condividi 

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

2 + 8 =
Post precedente
Post più recenti
Categorie